Azienda

Fondata nel 1984, Sicav Srl parte dalla profonda esperienza maturata dai Soci nel settore Automotive in aziende operanti su scala internazionale.

Core business è l’attività di stampaggio e di assemblaggio di componenti plastici e metallici.

Gli stabilimenti di Sicav sono situati in prossimità di Torino, ben collegati alla rete autostradale.

L’Azienda opera su una superficie coperta di oltre 4.500 mq, dispone di macchinari e strumentazioni di ultima generazione e di una sala metrologica per il controllo dimensionale dei prodotti realizzati.

Sicav Srl è, sin dalla sua costituzione, orientata all’innovazione tecnologica. si è dotata di stampanti 3D con cui effettua prototipazioni rapide e con le quali costruisce strumenti di controllo dei prodotti finiti.

La forza di Sicav Srl è data non solo dallo spirito imprenditoriale, ma anche dall’alta qualificazione dello staff che la compongono: ingegneri, laureati e giovani professionisti.

L’expertise dei soci nel settore, il know-how acquisito, la flessibilità e la capacità di adeguamento alle esigenze del cliente ed i rigidi controlli qualitativi hanno consentito a Sicav Srl di registrare una costante espansione nel corso degli ultimi anni.

 

Sicav Srl oggi ha un tasso di export pari all’80% del proprio fatturato, con clientela in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia e Spagna. In Italia, Sicav Srl è consolidata fornitrice di Magneti Marelli e Freudenberg Group.

Sicav Srl, attraverso la propria rete di clienti, fornisce il Gruppo BMW (per Bmw e Rolls Royce), il Gruppo FCA (per Alfa Romeo, Fiat e Maserati), Ferrari, il Gruppo Hyundai (per Kia), il Gruppo PSA (per Opel), il Gruppo Volkswagen (per Audi, Bentley, Lamborghini, Skoda, Porsche e Volkswagen), Volvo, ecc.