Qualità

Componenti plastici e metallici di elevata qualità e certificati

Qualità

Sicav Srl opera in regime di qualità secondo gli standard definiti dalla normativa IATF 16949:2016 (certificato n. 349734) e dalla normativa ISO 9001:2015 (certificato n. IT288319-1).

L’Azienda si avvale di un reparto interno che effettua test di qualità sui pezzi prodotti al fine di assicurare il rispetto degli standard qualitativi sulle specifiche richieste del cliente.

All’interno della sala metrologica nello stabilimento Sicav il nostro staff ha a disposizione macchinari sofisticati di ultima generazione con cui produce componenti plastici e metallici di elevata qualità.

  • Macchina a coordinate Coord3 Hera per misurazioni 3D con campo di misura 1600x1000x700 mm
  • Stampanti 3D (vol. max editabile 500x240x140mm) per analizzare con maggior dettaglio la geometria dei componenti complessi, creare attrezzature di controllo e rapide prototipazioni
  • Scanner 3D Zeiss Gom per misurare oggetti dalle geometrie complesse
  • Dinamometro con cella di carico da 10 kN per test di compressione e trazione su materie prime e prodotti finiti
  • Proiettore di profili per misurazioni 2D
  • Torsiometro per prove di torsione
  • Durometri Shore A e Shore D

Sicav Srl è in grado di stampare provini coerenti con le disposizioni ISO EN 527 ed ASTM D 638, effettuando i seguenti test fisico-meccanici sulle materie prime:

  • Carico di snervamento e carico di rottura
  • Allungamento a rottura e allungamento %
  • Resistenza a compressione


Scarica le nostre certificazioni

La politica di Sicav per la Qualità

Selezioniamo solo il meglio per le nostre produzioni.

La “quality policy” adottata da Sicav Srl si basa sul principio che lo sviluppo e l’applicazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità rappresenta il principale fattore di eccellenza e competitività dell’Azienda.

Le linee guida fondamentali di Sicav Srl per il perseguimento della qualità:

  • l’Organizzazione deve impegnarsi a comprendere le esigenze presenti e future dei clienti, con l’obiettivo di fornire un livello qualitativo uguale o superiore alla qualità attesa;
  • l’Organizzazione deve impegnarsi nelle attività di miglioramento, per perseguire gli obiettivi strategici dell’Azienda;
  • l’Organizzazione deve impegnarsi ad assumere decisioni e intraprendere azioni basandosi su analisi di fatti reali, bilanciandole con l’esperienza e l’intuizione.