Digital Manufacturing

Sistema gestionale per processi produttivi, personalizzabile, per i nostri Clienti

Digital Manufacturing

A partire dal 2018, Sicav ha intrapreso un percorso di digitalizzazione del proprio processo produttivo, allo scopo di:

  • rendere maggiormente fruibile e dematerializzare la documentazione cartacea imposta dalle certificazioni qualitative di settore;
  • avere un maggior controllo dei principali dati di processo e del deployment dei costi, ossia un dettaglio dei costi della produzione sino ad arrivare alla singola operazione.
Così è nato il MMS - Manufacturing Monitoring System, un sistema gestionale general purpose per processi produttivi, che consente di ottenere grandi risultati a fronte di un investimento iniziale basso e competitivo, se comparato alle soluzioni offerte da altri fornitori, velocizzando i tempi di “recupero” dell’investimento.

La soluzione di Sicav crea inoltre un collegamento tra i differenti Dipartimenti aziendali, offrendo alla propria clientela la possibilità di ricevere reportistica su base giornaliera di tutti i dati che vengono registrati dal sistema.


Principali caratteristiche del Manufacturing Monitoring System:

  • monitoraggio in tempo reale di
    - tempi di processo delle lavorazioni
    - consumi elettrici del singolo impianto (utilizzabile anche come dato per fare manutenzione predittiva)
  • controllo delle produzioni
  • controllo degli scarti
  • controllo dei fermi produttivi
  • dematerializzazione della documentazione cartacea
    - istruzioni di lavoro
    - documenti di processo
    - avvisi agli operatori
I principali punti di forza del MMS sono la possibilità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente e la flessibilità e reattività qualora vengano chieste modifiche al prodotto.

Se siete interessati, non esitate a contattarci: studieremo insieme le vostre esigenze e vi proporremo la migliore soluzione su misura per voi.

Contattaci